Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:38 METEO:PISA14°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca giovedì 10 aprile 2014 ore 14:33

​Quasi un milione e mezzo di euro per le strade di Cascina

Pavimentazione in via Palestro e sicurezza sulla Tosco Romagnola tra gli interventi dentro e fuori dal centro. Ritrovate delle ossa durante gli scavi



CASCINA — Il comune di Cascina ha programmato dei lavori su alcune strade bisognose di riqualificazione e ripristino del centro storico, ma non solo.
Via Palestro, grazie a un investimento di 875mila euro, godrà di una nuova pregiata pavimentazione simile a quella del corso Matteotti seguendo anche le indicazioni fornite dalla sovrintendenza ai monumenti visto che fa parte di una zona obbligata a rispettare certe tipologie strutturali.
“Inizialmente questo intervento doveva riguardare anche piazza della chiesa – dice il vice sindaco Giorgio Catelani – ma, visti i fondi a disposizione non infiniti, abbiamo ritenuto di mettere al centro della sicurezza programmando un secondo lotto di lavori per la riasfaltatura di alcuni tratti della Tosco Romagnola per garantire, appunto, una maggior sicurezza”.

Proprio in base a questo via Garibaldi usufruirà di una manutenzione straordinaria facente parte di questo secondo lotto (con investimento di circa 500mila euro) che comprende anche alcuni tratti della via Tosco Romagnola specialmente nella carreggiata nord. Verrà inoltre installata un'isola pedonale e alcune staccionate in legno per sicurezza ma anche per estetica.

Il vicesindaco Catelani poi svela anche una curiosità su alcuni ritrovamenti:”La sovrintendenza archeologica vuol fare degli accertamenti dal momento che sono stati ritrovate ossa sotto il campanile, probabilmente riguardanti un cimitero”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Politica