Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro martedì 15 luglio 2014 ore 17:05

Le mosse per avere credito, seminario gratuito di Cna

Suggerimenti e confronto tra gli imprenditori partendo dalle storie che funzionano e ripercorrendo gli errori più comuni



SAN GIULIANO TERME — Avere un credito dalla banca non è facile di questi tempi. Non è sempre colpa degli istituti, però: a volte sono gli imprenditori che sbagliano quando si presentano. 

Da questa idea, raccogliendo le storie che funzionano e ripercorrendo gli errori più comuni, Cna organizza Le mosse per avere credito, seminario gratuito che insegna come finanziare le imprese tra tecnica ed esperienza.

Il seminario è giovedì 17 luglio a partire dalle 17 nella sede Cna di Pisa alla Fontina, Ghezzano.

Il seminario è rivolto alle imprese del territorio pisano con l’obiettivo di mostrare strumenti e tecniche per ottenere credito.

"Richiedere un finanziamento significa per le imprese trovarsi ad affrontare aspetti e problemi complessi - spiega l'associazione - spesso senza ottenere i risultati sperati. Il motivo? Una sbagliata presentazione dell’azienda (la prima impressione conta molto), aver richiesto lo strumento sbagliato per le proprie esigenze, non conoscere tutte le misure a disposizione dell’imprenditore e dell’impresa".

“Al seminario spieghiamo quali sono gli strumenti e le tecniche per ottenere credito tra storie di imprese che funzionano e la parola dell’esperto” spiega Francesco Oppedisano, presidente dei Giovani Imprenditori di Cna Pisa, il quale racconterà la propria esperienza diretta con finanziamenti e credito e di come i bisogni dell’impresa cambiano nel tempo e ci si può adattare alle richieste dei finanziatori.

“Che ci sia un’idea imprenditoriale, che si tratti di un imprenditore attivo da anni o che abbia creato da poco la sua start-up, è scontato sapere che per l’impresa è fondamentale avere credito e anche che non è mai semplice ottenerlo” aggiunge Chiara Di Sacco, responsabile regionale Finart Cna, società di mediazione creditizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Attualità