Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica mercoledì 04 febbraio 2015 ore 15:47

la fusione tra Sat e Adf in Consiglio comunale

Del Torto: "Mettere chiarezza sui possibili scenari futuri". Filippeschi illustrerà gli studi sulle prospettive di un'eventuale società unica



PISA — La vicenda del sistema aeroportuale toscano, in particolare la questione della fusione tra i due scali sarà al centro del dibattito nel Consiglio Comunale di domani, giovedì 5 febbraio a partire dalle 15.

“In vista della decisione finale sulla fusione delle tra le due società – ha commentato Ranieri Del Torto, presidente del Consiglio comunale - è indispensabile mettere chiarezza sui possibili scenari futuri. Per questo il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, illustrerà gli studi commissionati sulle prospettive di un'eventuale società unica e sui finanziamenti necessari per potenziare lo scalo fiorentino”.

Da segnalare, infine, che all’inizio della seduta, il Consiglio comunale di domani affronterà, per iniziativa del consigliere Giovanni Garzella (FI-Pdl), le conseguenze delle nuove leggi del Governo Renzi sui Comuni. “Leggi – dice l’esponente di Forza Italia - che potrebbero annullare definitivamente il recupero, ad esempio, delle ex Stallette”. Per iniziativa del consigliere Marco Ricci (Una città in comune-Prc), la seduta affronterà infine la questione che prevede, per i vigili urbani, il compito di “contare” i ragazzi della movida pisana.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica