Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei Atletica, Italia oro nella 4x100 maschile: la gara

Attualità domenica 22 marzo 2015 ore 11:35

In città i computer si comprano con i Bitcoin

​Dall'inizio di Marzo il negozio di informatica Computer Shop ha deciso di accettare la valuta sia nel suo negozio a Pisa sia nel suo store online



PISA — Dall'inizio di Marzo il negozio di informatica Computer Shop ha deciso di accettare Bitcoin in cambio dei suoi prodotti, sia nel suo negozio a Pisa sia nel suo store online. 

Per quanto la criptovaluta in Italia sia ancora poco diffusa, ci sono molti aspetti che hanno convinto Paolo Comparini, titolare della società, ad utilizzarla per la sua attività, come ad esempio l'assenza di costi iniziali e di commissioni sulle transazioni, la semplicità di utilizzo del sistema sia per i clienti che per l'amministrazione, la velocità delle transazioni e la sua sicurezza verso le frodi, caratteristiche che non tutti i sistemi di pagamento possono vantare.

Al momento le attivita' che accettano i Bitcoin in Italia sono solo qualche centinaio, ma, secondo Fausto Soriani, fondatore di bitcoinatm.it, il loro numero sta aumentando velocemente.

Al di fuori dell'Italia sono molte le societa' che utilizzano questo network di pagamenti decentralizzato e tra loro non mancano i giganti di wallstreet, tra i piu' conosciuti troviamo Expedia, Dell e Microsoft.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sopralluogo dei Vigili del Fuoco: una trave in legno della tettoia è risultata danneggiata: vietato il transito per i pedoni sotto gli archi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro