Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Udinese-Napoli 1-1, Success risponde a Osimhen. Scamacca ancora in gol

Attualità domenica 27 settembre 2015 ore 15:04

In canoa da Pisa a Montecarlo

E' l'avventura partita dal porto di Pisa che vivrà un giovane monegasco, lo scopo è la raccolta fondi per la ricerca scientifica



PISA — In canoa dal Porto di Pisa a Montecarlo, per raccogliere fondi a favore della ricerca contro la retinite pigmentosa. È l'impresa, sportiva e benefica, di Edouard Giannotti, giovane monegasco con la passione per il canottaggio, partito dalle acque del bacino del Porto di Pisa.

«Un'avventura – racconta Giannotti – nata dal bisogno di trovare il modo migliore di ringraziare il Dott. Philippe Ballerio, per aver aiutato mio padre in un momento difficile». Edouard, che si allena da un anno tra Montecarlo e Firenze, ha scelto infatti di sostenere con la sua impresa l'associazione Formi Coer, devolvendo a suo favore il ricavato dello sponsor Generali.

Presenti alla partenza anche il presidente dello Yacht Club di Monaco, Gilbert Vivaldi, e la fidanzata di Edouard, Caterina, il cui nome campeggia sul fianco della canoa coastal rowing che lo accompagnerà nel suo viaggio di 340 Km.

Arrivo a Montecarlo previsto per il 1° ottobre, condizioni meteo permettendo, dopo aver fatto tappa a Porto Venere, Rapallo, Varazze, Alassio, Imperia e Bordighera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una residente ha allertato la Polizia: giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un buco nella vetrata e un uomo nascosto nel tentativo di scamparla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità