Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità giovedì 14 dicembre 2023 ore 15:00

Il miglior panettone senza glutine è pisano

Luciano Capuano

Riconoscimento nazionale per il pasticcere Luciano Capuano di ER Pasticceria Gluten Free, che fa il bis dopo il primo premio del 2022



PISA — Il miglior panettone al cioccolato senza glutine d'Italia si gusta, per il secondo anno consecutivo, a Pisa. A ottenere il riconoscimento, infatti, è il pasticcere Luciano Capuano della ER Pasticceria Gluten Free, attività inaugurata nel 2021 da Stefano Marcato.

"Mi occupo di celiachia da circa 10 anni e sono davvero felice di aver ricevuto questo importante riconoscimento, confermando il risultato del 2022 - ha commentato Capuano - dopo anni di studio sono riuscito a ottenere una mia miscela di farine personalizzata, affiancata da tecniche di lievitazione moderne. Inoltre le competenze di tecnologo alimentare mi hanno aiutato a trovare prodotti innovativi, come la fibra di bambù e il mais fermentato".

"Le nostre più sincere congratulazioni per questo nuovo riconoscimento a un'attività che ha saputo rinnovarsi senza snaturare la sua storia e la sua tradizione - ha detto Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Pisa - una pasticceria innovativa che si conferma un'eccellenza nel settore, capace a soli due anni dalla sua inaugurazione di conquistare importanti traguardi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ispezione dei carabinieri in una struttura ricettiva della provincia di Pisa ha portato al sequestro preventivo dei prodotti senza tracciabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità