Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità sabato 30 agosto 2014 ore 06:30

Il film sulla Memoria che si guarda in bicicletta

Il 31 agosto, anniversario del bombardamento, la città si muove con Pane e Bombe



PISA — Tante testimonianze quante sono i punti simbolo della città. Da raggiungere in bicicletta, con la fatica, l'attesa e il gusto della condivisione che la Memoria si porta si porta dietro. 

Domenica 31 agosto, a Pisa torna la Cine-bicicletta con MemorySharing, con partenza dal Bastione San Gallo, Giardino Scotto alle 21.

In occasione dell’anniversario dei bombardamenti del 31 agosto 1943, l’associazione Acquario della Memoria, in collaborazione con CityGrandTour e con il sostegno del Comune di Pisa presenta Pane e Bombe, il film itinerante, opera dei registi Lorenzo Garzella, Nicola Trabucco e Domenico Zazzara.
Dal Giardino Scotto alla Stazione, per i Corsi e fino ai Lungarni, i muri prendono vita, le piazze raccontano storie e volti della II guerra mondiale.
Tante nuove testimonianze dirette e nuovi documenti audio-video originali fanno di questo nuovo film itinerante un documento ricco e coinvolgente, per rivivere, in sella alla propria bicicletta, la Storia della Pisa bombardata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità