Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità martedì 30 dicembre 2014 ore 12:53

Il Comune per un Capodanno senza botti

L'amministrazione appoggia la campagna di sensibilizzazione ideata da diverse associazioni e invita i residenti alla massima prudenza



SAN GIULIANO TERME — L’Anci e molte associazioni, in particolare animaliste e ambientaliste, hanno promosso anche questo Capodanno, una campagna di sensibilizzazione contro i pericoli derivanti dallo scoppio di petardi. L’amministrazione comunale di San Giuliano Terme appoggia questa campagna: “Facciamo appello al senso civico dei residenti per un Capodanno senza petardi e eventualmente, che vengano esplosi in condizioni di sicurezza e lontano da persone, animali e cose”.

I motivi di questa scelta sono stati riassunti in un comunicato, dove si legge: “Oltre al disturbo arrecato alla quiete pubblica ogni anno le cronache ci raccontano di risvolti tragici per le persone, gli animali e l’ambiente. Si contano così purtroppo sempre troppi feriti con conseguenze più o meno gravi per adulti e bambini, animali che muoiono di infarto, incendi boschivi e danni alla vegetazione in parchi e giardini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una residente ha allertato la Polizia: giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un buco nella vetrata e un uomo nascosto nel tentativo di scamparla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica