Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Elezioni sabato 04 maggio 2024 ore 07:30

Il Centrosinistra per Calci presenta la squadra

I candidati e le candidate di Centrosinistra per Calci

Ecco i candidati della lista di centrosinistra Progetto Calci 2029 che affiancheranno Massimiliano Ghimenti nella terza candidatura a sindaco



CALCI — Sei uomini e sei donne. Parità di genere fra i dodici  candidati al Consiglio comunale per la lista Centrosinistra Progetto Calci 2029. "Come in passato - hanno spiegato dalla lista - le candidature sono state fatte, in accordo con le forze politiche che compongono la coalizione, solo sulla base delle diversificate competenze ed esperienze, del proprio inserimento nella comunità e nel tessuto associativo e per garantire rappresentatività di tutto il territorio comunale".

E per il Centrosinistra,  per amministrare un Comune per 5 anni, occorrono competenze e conoscenza delle criticità territorio. "Affinché i candidati - hanno aggiunto - possano essere punto di riferimento per la propria frazione. Si tratta, poi, di una squadra in cui ci sono persone che hanno già una esperienza amministrativa concreta sul territorio. L'esperienza è infatti fattore decisivo in un Comune con le caratteristiche che ha Calci. Ma servono anche nuovi innesti, per questo ci sono anche sette persone, scelte per arricchire la squadra". 

"Sono orgoglioso della squadra che presentiamo al paese - ha commentato il sindaco Massimiliano Ghimenti - desidero ringraziare le decine di persone, amministratori uscenti e simpatizzanti, che non saranno in campo, ma che con il proprio lavoro di questi mesi, hanno completato il programma che abbiamo elaborato e che, come sempre, mette al centro la persona e vuole lavorare per assicurare una continuità di buon governo all'amministrazione della Valgraziosa".

"Sono poi particolarmente contento che nella squadra ci sia il giusto mix di alcune persone cresciute in paese e altre che hanno scelto di vivere qui - ha concluso - perché la straordinarietà della nostra comunità è data anche dalla sua ricchezza dei rapporti che qui si instaurano tra le persone che hanno a cuore Calci".

A far parte della lista sono la vicesindaca uscente Valentina Ricotta; i consiglieri comunali Sandro BernardiniBarbara Bianchini e Valentina MarrasLuca Fanucci, consulente finanziario, Antonella Labruzzo, casalinga impegnata nell'associazionismo; Diego Forconi, responsabile logistico; Maria Chiara Lazzerini, già consigliera comunale e attiva nella Protezione Civile e nell'antincendio boschivo; Andrea Gambini, imprenditore; Fabio Mencarelli, docente universitario; Ilaria Taccola, funzionaria del Ministero dell'Istruzione; e Angelo Mignosa, dirigente nel settore dell'informatica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Investimento da 730mila euro che riqualifica lo spazio di piazza papa Giovanni XIII di Pontasserchio: nuova illuminazione e ripavimentazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità