Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 17:48

Gb srl fa marcia indietro sui licenziamenti

La società di autonoleggi ha ritirato la procedura. I lavoratori: "Una piccola vittoria, ma non basta". Oggi il presidio degli operai all'aeroporto



PISA — Gb srl, la società che si occupa delle rimesse e dell'autonoleggio di veicoli all'aeroporto, ha ritirato la procedura di licenziamento collettivo per 11 dei suoi lavoratori addetti alla pulizia e al recupero dei mezzi. La decisione, come rivelato da sindacati e dipendenti, è stata presa durante un incontro che si è svolto ieri con i vertici dell'azienda: "Si tratta di una piccola vittoria, ma -commentano i lavoratori- a noi non basta, vogliamo condizioni di lavoro migliori, regolarità negli stipendi e servizi adeguati". Gli operai della società, infatti, pur avendo ritirato lo sciopero, sono scesi in piazza questo pomeriggio con un presidio di fronte all'aeroporto che si è concluso con una richiesta formale d'incontro con la direzione di Sat: "Come lavoratori direttamente inseriti nel sistema aeroportuale riteniamo che la società che gestisce lo scalo possa e debba entrare nel merito della questione". 

Secondo i dipendenti, alla base delle ipotesi di licenziamento, ci sarebbe la perdita da parte della Gb dell'appalto su Europe car, una delle tre aziende per la quale la società svolge servizi. "Il 6 novembre -concludono i dipendenti- ci sarà un altro incontro con i vertici della Gb e forse sapremo chi subentrerà al suo posto nella gestione di Europe car, ma la nostra paura è che la nuova azienda abbia già dei suoi dipendenti da piazzare qui all'aeroporto".

Presente alla manifestazione di oggi pomeriggio anche il coordinatore cittadino di Rifondazione comunista - Una città in comune Federico Oliveri, che ha sottolineato: "Quello che oggi succede in questa azienda è lo specchio di una situazione ormai molto diffusa. E' il momento di denunciare queste mancanze di diritto, renderle pubbliche e unire le forze per cambiare le cose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità