Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica lunedì 27 maggio 2019 ore 07:46

Elezioni Europee, i dati di Pisa e Cascina

Nel capoluogo il Pd è il primo partito col 34 per cento dei voti seguito dalla Lega al 28. A Cascina è accaduto il contrario



PISA — Effetto Ceccardi a Cascina dove la Lega ( ricordiamo che l'attuale sindaca è candidata alle Elezioni Europee ) è il primo partito col 34 per cento dei voti.

Il Pd segue staccato di due punti, il M5s si assesta intorno al 15 per cento, mentre Forza Italia e Fratelli d'Italia vanno sul 4 ciascuno.

A Pisa, dove l'affluenza al voto è stata di poco inferiore al 61 per cento, il Pd inverte i rapporti di forza e, alle Elezioni Europee, torna ad essere il primo partito col 34 per cento dei voti seguito dalla Lega al 28, M5s al 12, Fdi e Forza Italia ( 5,7 e 5,2 ) e da La Sinistra e +Europa con dati di poco superiori al 4.

Per fare un raffronto recente, alle elezioni comunali pisane del 2018 il Pd aveva ottenuto il 23,6 e la Lega il 24,7, il M5s il 9,9.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno