Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PISA12°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica martedì 18 febbraio 2020 ore 16:10

Elezioni, ci sarà anche Progetto Cascina

Sciolti gli ultimi nodi, alle prossime elezioni comunali si presenterà ancora la lista civica che quattro anni fa ebbe un notevole consenso



CASCINA — Progetto Cascina riparte e, dopo avere contribuito in maniera decisiva quattro anni fa, alla vittoria di Susanna Ceccardi con un apparentamento al ballottaggio, sceglie nuovamente il suo cavallo di battaglia del civismo, sganciato da partiti e schieramenti politici.

L'annuncio ufficiale è arrivato in queste ore: al momento c'è una associazione, guidata da Michele Parrini ( già candidato sindaco quattro anni fa, poi divenuto vicesindaco e poi "licenziato" da Susanna Ceccardi ) che ha messo in primo piano alcune questioni: "Uguaglianza sociale ed equità, ambiente e sviluppo sostenibile, dignità e lavoro, attenzione verso la cultura e la formazione, condizioni più favorevoli per le future generazioni, queste le linee guida del manifesto dei valori".

Ma gli elementi di novità non si fermano qui: per l’individuazione del candidato a sindaco della Lista Civica, Progetto Cascina ha "Avviato un percorso che non parte dal nome, per poi cucirgli addosso un vestito di plausibilità, ma al contrario ha scelto di definire prima il profilo che questa figura dovrebbe avere per poter essere adatto a guidare l’Amministrazione di un Comune come Cascina e al tempo stesso rappresentare gli indirizzi dell’Associazione.

Le caratteristiche del candidato sindaco sono state individuate e le candidature rispondenti al profilo deliberato dall’assemblea sono al vaglio della commissione interna all’associazione, che nel giro di pochi giorni, renderà pubblica la scelta". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca