Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 06 dicembre 2014 ore 14:45

Disordini in città, 21 persone denunciate

Operazione della questura dopo gli episodi di violenza del mese scorso davanti alla Provincia e nei pressi dell’aeroporto. Coinvolti alcuni studenti



PISA — A seguito degli episodi di violenza verificatisi il 14 novembre davanti al palazzo della Provincia di Pisa e all’aeroporto Galilei, sono state avviate delle attività di indagine dalla Polizia di Stato che hanno portato alla completa identificazione di 21manifestanti, i quali saranno chiamati a rispondere dei reati di resistenza, violenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale, invasione di edifici e terreni, accensioni pericolose e manifestazione non preavvisata.

In particolare, gli uomini della questura di Pisa hanno già provveduto a identificare 11 manifestanti, tra cui sette minori di 18 anni, per gli incidenti davanti alla sede della Provincia in occasione del corteo studentesco non preavvisato organizzato dal movimento studentesco Casp e da quello antagonista Newroz. E altri dieci manifestanti per l’irruzione all’interno dell’aeroporto a opera di elementi appartenenti a un centro sociale e alcuni operai di ditte che gestiscono servizi aeroportuali in subappalto.

È l’epilogo di una giornata che ha visto la città di Pisa al centro di numerose manifestazioni studentesche e sindacali, la maggior parte delle quali si sono svolte senza alcun tipo di problema di ordine pubblico e con sentita partecipazione. Ma altre iniziative hanno portato al ferimento di tre agenti della Polizia di Stato e all’occupazione di uno stabile di proprietà della Società Aeroportuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità