Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA12°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 15:00

De Giovanni, lo scrittore noir al Fuori Onda

Autore di punta di Einaudi, è fra i più amati scrittori noir in Italia e all'esterno. Appuntamento a mercoledì 2 settembre



PISA — Maurizio de Giovanni torna a Pisa. L’amatissimo scrittore, napoletano Doc, già altre volte ospite in città, questa volta è il protagonista del prossimo incontro al Fuori Onda del Porto di Marina: mercoledì 2 settembre, alle ore 18,30, per Marenia-Non solo mare (l’incontro con la Lilt, preannunciato originariamente in quella data, è spostato a venerdì 4 settembre, sempre al Fuori Onda alle 18,30). 

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Amici SMS Biblio Pisa. A coordinare l’incontro sarà Silvano Patacca.

Lorenzo Maria Mucci leggerà alcuni passi dell’ultimo libro di de Giovanni, Anime di vetro. L’incontro sarà l’occasione per dialogare con Maurizio de Giovanni sui suoi personaggi.

Autore di punta di Einaudi (i suoi romanzi sono tutti pubblicati nella collana Stile Libero) e fra i più amati scrittori noir del nostro Paese, Maurizio de Giovanni è tradotto in Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Russia, Danimarca e Stati Uniti.

Oltre alle serie del commissario Ricciardi e dei Bastardi di Pizzofalcone, è anche autore di racconti a tema calcistico sulla squadra della sua città e di opere teatrali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica