Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica domenica 02 novembre 2014 ore 15:10

"​Cimiteri, un disastro irrisolto"

Giovanni Garzella
Giovanni Garzella

Il capogruppo consiliare Forza Italia Garzella attacca il Comune: “I cimiteri devono essere una priorità amministrativa”



PISA — “Hanno tentato di ripulirli un po’, ma i problemi sono rimasti irrisolti nonostante l’impegno di qualche dipendente comunale. Tombe allagate, coperture che non trattengono la pioggia, impianti elettrici obsoleti, degrado generale: un disastro senza che nessuno abbia ricercato le responsabilità di tutto questo”. Questo il duro attacco del capogruppo Forza Italia in consiglio comunale Giovanni Garzella al Comune sulle condizioni in cui versano i cimiteri pisani.

“I cimiteri – sostiene il capogruppo – sono e debbono essere una priorità amministrativa ed è inutile che si dica che non ci sono soldi. Si spenda meno in inutili questioni”.

Altro aspetto sul quale l’esponente del centrodestra attacca il Comune è quello legato alla tassa applicata alle sepolture non rinnovate nei tempi di scadenza. “È applicata a coloro che richiedono il familiare defunto e non applicata a coloro che non fanno richiesta del caro scomparso – denuncia Garzella – paghi se vuoi dare una degna sepoltura, non paghi se i resti sono collocati nell’ossario comune. Pazzesco, mi ricorda i sequestri di persona”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo originario di Livorno è rimasto vittima di un incidente che ha coinvolto anche un cavallo: sulle dinamiche stanno indagando i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità