Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 09 agosto 2023 ore 19:15

Fondazione Sipario, scelta la direttrice artistica

Cira Santoro

Da Ottobre l'ente potrà contare su Cira Santoro, drammaturga ed esperta del settore teatrale, selezionata tra oltre 30 candidature



CASCINA — La Fondazione Sipario Toscana, centro di produzione di teatro di Cascina, ha la sua nuova direttrice artistica: si tratta di Cira Santoro, scelta tra le 33 candidature pervenute ad Aprile scorso. 

Tra le proposte arrivate, come spiegano dalla Fondazione, quella di Santoro è stata scelta sia per le sue competenze nel settore sia per i numerosi  riconoscimenti conseguiti a livello nazionale in ambito teatrale per ragazzi e giovani.

Nella sua carriera, infatti, si è infatti occupata per anni di programmazione e gestione teatrale in qualità di responsabile del settore teatro ragazzi di ATER Fondazione e del teatro comunale "Laura Betti" di Casalecchio di Reno.

Laureata in drammaturgia, ha sviluppato un approccio di tipo progettuale applicato all’organizzazione teatrale e pubblicato articoli scientifici su diverse riviste specializzate tra cui Il Mulino.

"Le numerose candidature raccolte per la direzione artistica della Fondazione Sipario Toscana testimoniano l’interesse che chi opera nel mondo dello spettacolo rivolge verso la nostra istituzione - ha commentato il presidente Pierpaolo Tognocchi - la scelta è stata un processo naturale, viste le competenze e le esperienze maturate".

"Di Cira mi hanno colpito subito il suo entusiasmo e la sua passione per questo mestiere - ha aggiunto la vicepresidente Annastella Giannelli - oltre alle competenze vedo in lei una luce negli occhi che fa la differenza: quell’approccio positivo e quel senso di responsabilità verso i pubblici che trasformano il lavoro in una vocazione".

Santoro inizierà dunque il suo lavoro a Cascina da Ottobre con  l’avvio della stagione teatrale, che festeggia i 30 anni di attività del teatro di Cascina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno