Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità mercoledì 08 novembre 2023 ore 11:29

Tari, "Per le famiglie aumenti fino al 24%"

I consiglieri comunali Dario Rollo e Lorenzo Peluso (Valori e impegno civico): "Serve chiarezza sui piani finanziari"



CASCINA — "In questi giorni, numerosi cittadini e commercianti ci hanno contattato per denunciare l’aumento Tari". Lo scrivono i consiglieri Dario Rollo e Lorenzo Peluso del gruppo consiliare Valori e impegno civico, che per mezzo di una nona, denunciano "Aumento della tassa e peggioramento del servizio".

"Per le famiglie si va da +6% a +24%. Per esempio - affermano i due consiglieri- una famiglia di due persone in un appartamento di 80 mq paga 348,25 euro rispetto a 326,01 euro dello scorso anno. Erano 252,93 euro nel 2020; una famiglia di 5 persone in un appartamento di 100 mq ha ricevuto una bolletta di 477,18€ a fronte di 389,93 euro pagati l’anno scorso (erano 289,47 euro nel 2020). Anche le utenze non domestiche (bar, ristoranti, pizzerie, ecc.) hanno subito aumenti fino al 19%".

"Rollo - si legge ancora nella nota dei consiglieri di Valori e impegno civico- afferma da anni che la gestione unica nell’Ambito avrebbe portato grossi problemi per i comuni. D’altronde gli indicatori e parametri indicati nel piano strategico aziendale erano altamente negativi per il comune di Cascina rispetto a quelli vigenti precedentemente. E con la creazione della società multi utility che vorrebbero creare a livello regionale la situazione non potrà che peggiorare per i comuni. Serve chiarezza sui piani finanziari, sulle ragioni degli aumenti delle tassa e soprattutto servono misure che non gravino sui cittadini e le attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ispezione dei carabinieri in una struttura ricettiva della provincia di Pisa ha portato al sequestro preventivo dei prodotti senza tracciabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica