Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 28 giugno 2023 ore 19:25

Fuga in Fipili con l'auto rubata, poi lo schianto

L'impatto è avvenuto nei pressi di San Piero a Grado. A bordo del mezzo rubato viaggiavano tre uomini, arrestati dai carabinieri



CASCINA — In fuga a bordo di un'auto rubata, hanno urtato un'altra macchina per poi finire la corsa contro un guardrail. Così, dopo un inseguimento iniziato sulla Fipili, i carabinieri hanno arrestato tre uomini, uno di 34 e due di 41 con l’accusa, a vario titolo, di furto aggravato,resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di grimaldelli.

L'auto era stata rubata nel tardo pomeriggio di ieri a Cascina. Scattate le ricerche, il sistema di geolocalizzazione installato nel mezzo ha permesso di rintracciarlo lungo la Fipili in direzione di Pisa.

I carabinieri hanno quindi intimato l'alt al conducente che, anziché fermarsi, ha premuto sull'acceleratore. A quel punto i carabinieri hanno attivato i dispositivi di emergenza a disposizione per segnalare agli altri automobilisti l’emergenza in corso e hanno iniziato l'inseguimento dell'auto che, raggiunto lo svincolo per Tirrenia–mare, lo ha imboccato lasciando la superstrada.

Poi, poco prima di San Piero a Grado, lo schianto: in veicolo in fuga ha prima urtato la macchina di un malcapitato automobilista, fortunatamente rimasto illeso, terminando la sua corsa contro il guardrail a margine della strada.

Dei tre uomini a bordo dell'auto rubata uno è stato immediatamente bloccato dai carabinieri. Anche gli altri due, che si erano dati alla fuga nei campi, sono stati poi rintracciati dai carabinieri di Pontedera e Pisa. I tre sono quindi stati accompagnati in caserma e nel corso delle perquisizioni personali e del veicolo, sono stati sequestrati diversi attrezzi idonei allo scasso (cacciaviti, pinze, una torcia led) oltre a un computer portatile, uno zaino e altri oggetti sulla cui provenienza sono in corso accertamenti.

Per i tre è quindi scattato l'arresto in flagranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo originario di Livorno è rimasto vittima di un incidente che ha coinvolto anche un cavallo: sulle dinamiche stanno indagando i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità