Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità sabato 03 febbraio 2024 ore 08:35

Abbattuta la scarpa rossa, simbolo contro la violenza

L'installazione a terra dopo essere stata colpita

L'installazione è stata colpita per sbaglio da un trattore coinvolto nelle proteste di Navacchio durante una manovra. Già interessata l'assicurazione



CASCINA — Durante le proteste degli agricoltori, in corso ormai da giorni nella zona industriale di Navacchio, l'installazione della scarpa rossa che si trovava al centro della rotatoria all'esterno del Centro dei Borghi è stata abbattuta.

"Uno dei trattori utilizzati per la protesta degli agricoltori ha abbattuto la scarpa rossa di Navacchio - ha spiegato il sindaco, Michelangelo Betti - è stata anche data notizia dell'avvio dell'iter con l'assicurazione".

Infatti, il gruppo degli agricoltori che stanno manifestando contro le riforme promosse dall'Unione Europea per l'azzeramento delle emissioni, che renderebbero complicato e costoso il lavoro delle imprese del settore, ha immediatamente chiesto scusa per quello che è stato definito come un incidente causato da una manovra di un mezzo.

"Dopo cinque giorni di protesta torno a ringraziare le forze dell'ordine che hanno controllato l'area - ha concluso il sindaco Betti - mi trovo anche a dover esprimere la piena vicinanza agli esercizi commerciali e alle imprese dell'area, nonché a tutti i loro lavoratori, per il disagio che stanno attraversando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ispezione dei carabinieri in una struttura ricettiva della provincia di Pisa ha portato al sequestro preventivo dei prodotti senza tracciabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità