Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA12°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 17:00

25 multe a Clet, l'artista che decora i cartelli

La municipale gli ha recapitato delle sanzioni per alterazione della segnaletica stradale. Sindaco e Giunta si offrono di pagarle al suo posto



CASCINA — Invitato ufficialmente dal sindaco al festival di Street Art di Cascina a settembre, ha ricevuto ora 25 multe dalla polizia municipale con 25 raccomandate diverse. Clet Abraham lo rende noto sulla sua pagina Facebook.

Multe emesse dalla polizia municipale all'astista francese per aver "alterato" la segnaletica stradale. Decorazioni che, è ormai noto, sono il suo marchio di fabbrica.

Commentando il post, il sindaco di Cascina Alessio Antonelli scrive: "Io e la giunta ci siamo offerti di pagare le multe di tasca nostra" e prosegue "La mia giunta si è già espressa affinché le opere di Clet continuino ad animare le vie della nostra città. I cartelli non si toccano. Ho scritto personalmente agli Enti superiori per trovare una soluzione affinché la ‘nuova’ segnaletica resti dove è. Sono in attesa di una risposta e sono fiducioso. Anzi, voglio fare un passo in più. Quando si intraprendono nuove sfide, bisogna farlo fino in fondo: per questo chiedo a Clet di portare l’albero fiorentino a Cascina (opera di Clet rimossa a Firenze), una città sempre lieta di ospitarlo e la multa, se ci sarà, la pagherò io".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità