Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura giovedì 01 ottobre 2015 ore 14:41

Camminando tra gli olivi

Prende il via domani una manifestazione riservata a residenti e turisti desiderosi di conoscere il paesaggio termale tra campagna, ville, gastronomia



SAN GIULIANO TERME — Le piante e il momento della raccolta delle olive sono il pretesto, giustissimo, per invogliare. Ma in realtà l'edizione 2015 di "Camminando tra gli olivi" vuole essere qualcosa di più di un fine settimana all'aria aperta.

Il Comune di San Giuliano è infatti riuscito a coniugare in quattro weekend di ottobre ( si comincia domani, info e prenotazioni presso il comune stesso e le pagine facebook della strada dell'olio dei Monti Pisani e quella di Aster Natura Toscana ) cultura e benessere, eccellenze del territorio e degustazioni, arte e curiosità.

Si parte dalle Terme e si arriva in un negozio di antica macelleria, passando per tre ville storiche, una mostra di costumi d'epoca, la degustazione e possibilità di acquisto di olio e prodotti tipici, la visita ad una pieve, quella di Pugnano e, appunto, la camminata tra gli olivi, che farà scoprire panorami e situazioni tipiche del Lungomonte Pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità