Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA15°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca sabato 13 febbraio 2021 ore 12:10

Strada del Serra chiusa al traffico

Provinciale del Serra con la neve (foto di repertorio)

Ordinanza della Provincia per scongiurare che in troppi si avventurino vista la nevicata. La Sp 56 resterà chiusa fino a lunedì



CALCI — La Provincia di Pisa ha disposto la chiusura al traffico veicolare della Sp 56 del Monte Serra, dalla fine del Centro abitato di Calci all'inizio del Centro abitato di Buti dalle 12 di oggi, sabato 13 Febbraio, fino a lunedì 15 Febbraio. “Un provvedimento che abbiamo stabilito, anche su richiesta dei Sindaci dei Comuni di Calci e Buti - ha spiegato il presidente della Provincia, Massimiliano Angori -, vista la nevicata della notte scorsa che ha interessato il Monte Serra, con annessa cospicua formazione di ghiaccio sull'asfalto".

“Il provvedimento - ha aggiunto - è opportuno anche viste le basse temperature che si prevedono per le prossime ore, che potranno determinare una nuova formazione di uno spesso tratto di ghiaccio, soprattutto nelle ore serali e notturne". 

È tuttavia ammesso il transito di alcune categorie specifiche di utenti della strada, compresi coloro che si recano alle attività ricettive presenti in zona. Come da normativa vigente, per percorrere la strada è necessario essere dotati degli opportuni dispositivi automobilistici, catene da neve o pneumatici invernali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità