Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Politica venerdì 18 agosto 2023 ore 13:30

Spostato il semaforo "al contrario"

Il semaforo all'incrocio

I consiglieri di Uniti per Calci soddisfatti per la soluzione del problema relativo all'incrocio tra via Vecchia di Tre Colli e la strada provinciale



CALCI — Lo spostamento del semaforo di Tre Colli fa esultare i consiglieri di opposizione di Uniti per Calci. Che, nell'ambito di un incremento della sicurezza stradale, rivendicano la propria azione politica.

"La vicenda è iniziata nel Settembre di tre anni fa in seguito a una nostra segnalazione al Comune - ha raccontato la capogruppo, Serena Sbrana - poiché a essa non è seguito alcun riscontro né risposta, abbiamo proceduto con un'interrogazione nel Dicembre 2020, volta a ribadire la criticità presente all'incrocio tra via Vecchia di Tre Colli e la strada provinciale 56".

Proprio a quell'incrocio, infatti, si trovava il semaforo che regolamentava il traffico durante il transito degli autobus di linea. "All’epoca, chi proveniva dal Monte Serra, in direzione Calci, si trovava il semaforo correttamente posizionato al lato destro della carreggiata; chi invece scendeva da via Vecchia, si trovava il semaforo alla sinistra, ossia situato nel senso opposto a quello di marcia - ha spiegato - gli abitanti della zona conoscevano benissimo questa anomalia, ma i turisti non potevano attribuire al segnale rosso presente sul semaforo l'obbligo di fermarsi".

"A seguito della nostra interrogazione, l’ufficio comunale competente si è attivato anche con gli altri enti coinvolti e, pochi giorni prima di Ferragosto, il nuovo semaforo è stato collocato in modo corretto - ha concluso Sbrana - un risultato che dimostra, ancora una volta, come la nostra attività si sia rivelata risolutiva a beneficio di tutta la collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sezione pisana della Fiab, Federazione italiana ambiente e bicicletta, organizza una gita a Riglione e un'altra all'Orto Botanico di Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità