Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 17 agosto 2023 ore 12:05

Dopo la rapina Poste trasloca a Caprona

Fino alla riapertura dell'ufficio di Calci, i cittadini dovranno recarsi a quello di Caprona. Ghimenti: "Stiamo organizzando un servizio di trasporto"



CALCI — L'ufficio postale di Caprona, nel territorio comunale di Vicopisano, non chiuderà per l'estate per gestire anche i residenti di Calci. Lo ha deciso Poste Italiane, al quale si era rivolto il sindaco Massimiliano Ghimenti richiedendo interventi rapidi dopo la chiusura a tempo indeterminato dell'ufficio postale di Calci a seguito della rapina con esplosivo messa a segno tra il 7 e l'8 Agosto scorsi.

"I clienti potranno rivolgersi, per le operazioni quali il ritiro della corrispondenza, il pagamento delle pensioni in contanti o il rilascio, per i titolari dei conti correnti radicati, del blocchetto degli assegni, presso l'ufficio di Caprona - hanno specificato da Poste - che, per la specifica circostanza, ha annullato le giornate di rimodulazione estiva precedentemente comunicate".

Nel frattempo, l'azienda ha anche assicurato di fare il possibile per riaprire quanto prima l’ufficio di Calci, senza però dare tempistiche certe. "Ringrazio Poste per l'immediata risposta - ha aggiunto il sindaco Ghimenti - la cancellazione immediata delle chiusure estive previste per Caprona già a partire da oggi (giovedì 17 Agosto, ndr) è un segnale positivo di buona volontà e può certamente aiutare la nostra comunità".

"Restiamo invece fortemente preoccupati per la mancanza di tempistiche, anche indicative, per la riapertura dell’ufficio di Calci - ha puntualizzato - purtroppo, gli esempi di Tirrenia o Asciano e dei tempi che sono stati necessari per la riapertura di questi sportelli ci preoccupano e, per questo, confermiamo fin d'ora che riteniamo inaccettabili chiusure di mesi e mesi. Intanto, stiamo lavorando per poter offrire un servizio alle persone anziane che devono recarsi a ritirare la pensione fisicamente allo sportello di Caprona".

"La convenzione che il Comune ha con la Misericordia di Calci prevede infatti l'accompagnamento dei nostri cittadini verso lo sportello postale calcesano. Abbiamo chiesto alla Misericordia di garantire un analogo servizio verso Caprona - ha concluso - il governatore Stefano Gambini, che ringrazio pubblicamente, ha dato immediata disponibilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità