Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 08 settembre 2023 ore 14:30

Danni ingenti, le poste riaprono entro Ottobre

L'avviso esposto all'esterno dell'ufficio postale

Sopralluogo dei tecnici nell'ufficio colpito dalla rapina con esplosivo. Ghimenti: "Chiediamo puntualità e, se possibile, di anticipare i tempi"



CALCI — L'ufficio postale di Calci, danneggiato dopo il colpo con l'esplosivo messo a segno nei primi giorni di Agosto, riaprirà entro Ottobre. Lo ha comunicato Poste Italiane, che dopo il sopralluogo dei propri tecnici, ha riferito all'amministrazione di aver rilevato danni piuttosto ingenti.

Proprio dopo l'esplosione, l'ufficio è rimasto chiuso e, ormai, lo è da un mese. Per questo, i cittadini e le cittadine di Calci devono fare riferimento all'ufficio postale di Caprona, nel Comune di Vicopisano.

"Prendiamo atto di queste tempistiche, ma chiediamo fermamente che la scadenza sia rispettata e che, anzi, Poste Italiane faccia di tutto per anticipare i tempi, confidando nelle capacità operative che un’azienda di grande solidità economica deve avere - ha detto il sindaco Massimiliano Ghimenti - ovviamente, ci attendiamo una celere attivazione del cantiere e continueremo a monitorare costantemente la situazione, riservandoci di informare la Prefettura in caso di ritardi".

Nel frattempo, il servizio di trasporto attivato dalla Misericordia, utile soprattutto per gli anziani, continuerà a fare la spola con Caprona. "Saremo pronti a mobilitarci attivamente assieme a tutta la comunità qualora le tempistiche non siano rispettate - ha concluso - ma auspichiamo, visti gli attuali aggiornamenti, che non sia necessario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sezione pisana della Fiab, Federazione italiana ambiente e bicicletta, organizza una gita a Riglione e un'altra all'Orto Botanico di Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità