Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca martedì 03 ottobre 2023 ore 08:13

Addio alla professoressa Maria Teresa Lazzarini

Cittadina onoraria della Valgraziosa, ha a lungo diretto il museo nazionale della Certosa. Il cordoglio del sindaco e della giunta



CALCI — Lutto a Calci per la scomparsa di Maria Teresa Lazzarini, per tanti anni direttrice del Museo Nazionale della Certosa e cittadina onoraria della Valgraziosa.

Per mezzo di una nota l'amministrazione comunale di Calci esprime profondo cordoglio per la scomparsa della professoressa.

"Una persona ancora oggi ricordata con grande affetto e stima da tutta la nostra comunità - queste le parole del sindaco Massimiliano Ghimenti a nome della giunta -, sia per le sue doti umane e professionali sia per l'impulso che ha saputo imprimere, con dedizione e passione, per la valorizzazione del complesso monumentale. Ricordo anche che amava accompagnare le persone in visita e, non a caso, una delle più belle guide sulla Certosa mai pubblicate porta la sua firma".

La professoressa è stata anche tra i soci fondatori dell'Associazione degli amici della Certosa di Pisa. "Affabile e colta, la sua grande competenza professionale, il suo raffinato sense of humour ed i suoi preziosi consigli ci mancheranno" si legge sulla pagina Facebook dell'associazione.

Oggi, martedì 3 Ottobre alle 15, l'ultimo saluto nella Chiesa del Cimitero della Misericordia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità