Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:38 METEO:PISA14°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 09:30

Bus turistici nel parcheggio Pisamover

Allo studio una tariffa convenzionata per l'uso del parcheggio scambiatore. Presto una rivisitazione dei flussi turistici di accesso alla città



PISA — La 1° Commissione Consiliare Permanente del consiglio comunale pisano ha approvato un ordine del giorno in cui invita il Sindaco e la Giunta a rivedere la strategia di accesso alla città e l’organizzazione dei flussi turistici, in particolare prevedendo un progetto di riassetto del parcheggio del Pisamover, in modo che possa ospitare bus turistici e che la sosta sia incentivata con una tariffa convenzionata.

La Commissione "Invita inoltre l’Amministrazione a mettere in atto interventi per migliorare la possibilità di accesso alla città mediante l'integrazione e l'implementazione della segnaletica verticale ed orizzontale; a proseguire e rafforzare, mediante l'operato della Polizia Municipale e con l'utilizzo di telecamere o varchi elettronici, i controlli finalizzati al rispetto delle normative che disciplinano i percorsi e gli accessi in città dei bus turistici; ad instaurare un dialogo proficuo con le categorie e gli operatori di settore al fine di individuare un progetto dedicato e condiviso per il miglioramento della viabilità e dell'accesso alla città, puntando inoltre ad aumentare il periodo di permanenza dei turisti, anche mediante la previsione di strutture e servizi di prima accoglienza turistica; a dedicare un'area del parcheggio del Pisamover a stalli per la permanenza delle moto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Politica