Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 18:30

Bus, quelli che mancano e quelli che si fermano

Due giorni di trasporto pubblico locale a Pisa



PISA — Quegli autobus non sono più adatti. Lo ripetono i sindacati che raccolgono i lavoratori di Ctt Nord e lo ripeteranno anche domani: questa, mezzi in media di 30 anni e con poca manutenzione, è una delle motivazioni che hanno portato gli autisti e il resto del personale allo sciopero. 

Uno sciopero che, secondo i sindacati, raccoglierà molte adesioni, dato il clima che si respira in azienda e dato l'andamento dei primi due giorni di scuola: 14 autobus in meno nella giornata di ieri solo nella provincia di Pisa, uno che si è fermato nella rotonda di Porta a Mare oggi e, stamattina, un autista costretto a lasciare a piedi studenti perché aveva raggiunto il numero di persone che il libretto di circolazione consente di far salire sul mezzo. 

Giovanni Garzella, capogruppo di Forza Italia-Pdl nel consiglio comunale di Pisa, ha presentato una interpellanza per conoscere la situazione degli autobus.

"Non è possibile - secondo Garzella - consigliare i cittadini all'uso del mezzo pubblico se lo stesso non c'è e quando c'è ci lascia a piedi. Questo è il risultato di una sbagliata gestione cche va avanti da anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità