Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro mercoledì 05 marzo 2014 ore 12:00

Analisi e soluzioni della crisi economica

Tanti i temi e i relatori coordinati dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa



PISA — Origine della crisi, specificità di quella italiana, austerità come strumento efficace per combatterla. E, poi, austerità versus politiche espansive? Ma quali politiche e quale patto sociale potrà sostenerle?
A queste e ad altre domande proveranno a rispondere i relatori della tavola rotonda organizzata dal Laboratorio Lem dell’Istituto di Economia della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, in programma giovedì 6 marzo alle 14,30 in aula magna e intitolata La sinistra, la crisi e l’austerità: Liberté, égalité, fraternité ai tempi del disastro.
Parteciperanno Giovanni Dosi (Direttore Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant'Anna), Marco Lippi (Einaudi Institute for Economics and Finance, Roma), Mario Pianta (Università di Urbino), Michele Salvati (Università di Milano) con la moderazione di Alessandro Nuvolari, docente di Storia economica alla Superiore Sant'Anna.
I temi affrontati da questo gruppo di economisti saranno legati alla crisi e in particolare alle cause e alle conseguenze, con particolare attenzione alla distribuzione del reddito, alle politiche economiche con cui affrontare la recessione. In particolare, il dibattito verterà sull’origine della crisi, sulla sua natura, sul ruolo della finanza, sull'impatto sulla distribuzione del reddito, divenuta più diseguale. L’attenzione si concentrerà anche sulle possibili soluzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità