Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca martedì 20 dicembre 2022 ore 15:30

Addio Franco, volto storico del baseball pisano

Franco Grappolini

Dopo una malattia è scomparso Franco Grappolini, punto di riferimento del baseball pisano, ma anche toscano. Il saluto della Cella Baseball & Softball



PISA — A salutarlo per l'ultima volta è la stessa società, La Cella Baseball & Softball, che lui aveva contribuito a fondare, oltre ad allenarne la formazione dei ragazzi.

Oggi, Franco Grappolini, è scomparso dopo una lunga malattia. Istituzione del mondo del baseball, prima calciatore e poi allenatore, Grappolini aveva riportato lo sport targato Usa a Pisa. 

"Grossetano, Franco è stato allenatore delle giovanili di Serie A e Serie B del Siena e del Livorno e tecnico per le selezioni regionali - hanno ricordato dalla società - aveva vinto due campionati nazionali con la selezione regionale giovanile italiana, oltre ad allenare le più grandi promesse del baseball italiano".

"Da qualche anno aveva riportato il baseball a Pisa con la squadra degli Under 12 Pisa La Cella - hanno aggiunto - che, prima insieme al Livorno e poi da sola, aveva partecipato agli ultimi due campionati di baseball della Toscana e, recentemente, al Trofeo Coni a Chianciano Terme".

Enorme il cordoglio sui social per Grappolini, che è stato poi salutato da tutti coloro con cui, fino a qualche tempo fa, ha condiviso il diamante. "I bambini, i genitori e tutto lo staff tecnico si stringono intorno alla moglie Maria Pia Boschi e ai figli - hanno concluso - ringraziando Franco per tutto l'amore che ha donato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica