Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 18 dicembre 2023 ore 14:45

A Bruna e Libera la medaglia del Comune di Calci

Il riconoscimento è stato conferito alle ideatrici del Presepio che cresce di Nicosia, giunto alla 25esima edizione



CALCI — Il Presepio che cresce di Nicosia compie quest'anno 25 anni. Le sue ideatrici, Bruna e Libera Lupetti, hanno ricevuto la medaglia ufficiale del Comune di Calci, consegnata loro dal sindaco Massimiliano Ghimenti e dalla vicesindaco Valentina Ricotta durante l'inaugurazione del presepe avvenuta sabato 16 Dicembre.

"'Il presepio che cresce di Nicosia  - si legge nella motivazione alla base del riconoscimento - nasce 25 anni fa per idea e opera di Bruna e Libera Lupetti. Con impegno e dedizione hanno saputo portare avanti la tradizione del presepe coinvolgendo un' intera comunità e facendo di questo progetto meta turistica di tanti visitatori. A Bruna e a Libera i ringraziamenti e il riconoscimento di tutta la comunità, attraverso la consegna della medaglia ufficiale del Comune di Calci, per la cura e la dedizione con le quali hanno contribuito a valorizzare il nostro territorio e per aver saputo trasmettere la passione per l'arte del presepe, da sempre simbolo di pace".

Il presepe, che rientra nel circuito Terre di Presepi, sarà aperto al pubblico il 23 e 24 Dicembre dalle 15 alle 18, il giorno di Natale dalle 16 alle 19 e dal 26 Dicembre al 7 Gennaio 2024 dalle 15 alle 18. Le offerte raccolte, tolte le spese, saranno devolute alla comunità parrocchiale e all'associazione Respirando di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità