Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA12°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 30 luglio 2019 ore 07:05

Si rimuovono alberi pericolanti

Rimozione alberi pericolanti in via Settembrini Programmati abbattimenti anche al Cep, in via XXIV Maggio, via Marsala e piazza Caduti di Cefalonia



PISA — Nell'ambito del monitoraggio cui sono sottoposte tutte le piante del territorio comunale, gli agronomi hanno individuato alcuni alberi in condizioni precarie e ritenuto necessario il loro abbattimento. Le vie interessate dalla rimozione di alberi pericolanti sono via Settembrini, piazza Caduti di Cefalonia, via Marsala (Riglione), via XXIV Maggio (I Passi) e l’area verde di fronte a Piazzale Donatello (Cep).

Nello specifico, in via Settembrini, sono in corso di abbattimento 20 olmi perché completamente secchi; successivamente è in programma l’abbattimento di due grossi olmi al Cep e la potatura dei pini antistanti piazzale Donatello. Ancora da programmare l’intervento di abbattimento di 4 lecci in piazza Caduti di Cefalonia per problemi fitosanitari, altri 6 olmi in via Marsala e 22 olmi in via XXIV Maggio (quartiere I Passi). Come per tutte le rimozioni che avvengono in caso di piante ritenute instabili, è prevista la ripiantumazione di nuove essenze arboree nel periodo dell’anno più congruo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione, in programma da oggi fino al 5 Maggio, culminerà con la fiaccolata verso il chiesino e lo spettacolo pirotecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Sport

Attualità