Indietro

Alberi caduti, coperture e comignoli divelti

L'albero abbattuto dal vento in via dei Cappuccini, Pisa

Il vento di gracale preannunciato dai meteorologi sta sferzando la provincia. Circa trenta gli intereventi effettuati al momento dai vigili del fuoco

PISA — Nella notte le squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate un po’ in tutta la provincia. Trenta è il numero di interventi effettuati e che hanno riguardato principalmente la caduta di alberi, rami, tegole e coperture a causa del forte vento.

A Pisa un pino ha ceduto e si è abbattuto su via Pietrasantina, per fortuna mentre non stava passando nessuno. Un altro albero è caduto in via dei Cappuccini, nel quartiere San Giusto, abbattendo un muro di cinta: la circolazione stradale è stata interrotta, in corso la rimozione dell'albero.

Il vento di grecale, che soffia con raffiche fino a 100 Km/h, ha divelto cornicioni, tegole, cartelloni pubblicitari e persino comignoli (è accaduto nel comune di Vicopisano, nella foto sopra). A volare è un po' di tutto, dai vasi alla spazzatura.

Si raccomanda particolare attenzione nel circolare, sia a piedi sia in auto. Lungo la Sgc FiPiLi vige il divieto di transito a camion e furgoni telonati e attenzione anche ai semafori, perché in alcuni incroci il vento li ha girati di 90 gradi.

Riguardo al trasporto aereo, attualmente non si registrano disagi all'aeroporto Galilei.

Al momento, per fortuna, non risultano situazioni particolarmente critiche e non ci sono danni a persone.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it