Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 13 novembre 2015 ore 21:49

Sgomberato il Comune, tensione con i manifestanti

foto da facebook ( gruppo prendocasa pisa )

Liberato dalle forze dell'ordine l'atrio di palazzo Gambacorti dove nel pomeriggio c'era stato un blitz di protesta con occupazione



PISA —

Polizia e carabinieri in assetto antisommossa hanno tolto le barriere che i manifestanti avevano messo davanti all'ingresso del comune di Pisa durante una protesta per la casa e l'emergenza sfratti. E' stata necessaria anche qualche carica di alleggerimento per allentare la tensione dei partecipanti al presidio, che sono stati condotti fuori dall'edificio.

L'episodio dell'occupazione dell'atrio è stato criticato pesantemente da tutta la maggioranza di centro sinistra e dal sindaco Marco Filippeschi che ha parlato apertamente di prepotenze annunciando una denuncia. Il portone d'ingresso di palazzo Gambacorti sarebbe infatti stato forzato.

Polizia e Carabinieri hanno stazionato di fronte alla porta per impedire di nuovo l'accesso ai manifestanti in attesa che l'ingresso fosse riparato e chiuso. Nel frattempo chi protestava si è di fatto "accampato" nella piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca