Indietro

Furti sventati, interviene la polizia

Due furti sono stati sventati grazie al pronto intervento delle volanti della questura. In un caso sul lungarno, nell'altro in un parcheggio

PISA — Una auto della polizia su lungarno Galilei ha notato un uomo che armeggiava vicino ad una bicicletta da donna assicurata con un lucchetto ad un palo della luce.

E' stato raggiunto e bloccato dagli agenti.

La catena era stata tagliata con una grossa tenaglia rinvenuta e sottoposta a sequestro.

L’uomo fermato, un rumeno, in Italia senza fissa dimora, con precedenti di polizia, è stato dichiarato in arresto per flagrante furto aggravato.

Lo straniero arrestato, durante la notte era stato già rintracciato da un altro equipaggio della volante nella stessa zona, mentre cercava di rubare un’altra bicicletta, non riuscendovi per l’intervento della volante. Era stato identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.

Ora per lui sono scattate le manette.

Un italiano di 47 anni, residente in provincia di Lucca, è stato sorpreso, da una guardia giurata mentre rovistava su un’auto del parcheggio della COOP di via Valgimigli.

Sul posto è intervenuta una volante che ha preso in consegna l’uomo che, sottoposto ad un controllo, è stato trovato in possesso di un utensile, una chiave da lavoro, che è stato sottoposta a sequestro.

L'uomo, con precedenti, è stato denunciato per tentato furto su auto e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it