Indietro

Come imparare a camminare bene col fitwalking

L'unione della prevenzione della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Pisa e il corretto stile di vita del Fitwalking

PISA — Movimento e corretti stili di vita, è risaputo, aiutano a crescere sani, ecco quindi che la Lilt di Pisa , sede in via Abba, 3, da sempre in prima linea nella prevenzione e nella sensibilizzazione sui corretti stili di vita ha pensato quest'anno di avvicinarsi ad una pratica sportiva ludico motoria che sta facendo molto per raggiungere il corretto stile di vita. Il "Fitwalking" - la camminata sportiva conosciuta anche come “l’arte del camminare” si tratta di una camminata vigorosa e sportiva che rappresenta l’aspetto fitness del camminare, uno sport, per tutti, facile da praticare per stare bene e in salute.

La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Pisa, sotto l' organizzazione del CSI di Pisa, visto il Patrocinio della Società della Salute zona Pisa (Presidente Assessore Gianna Gambaccini) e del Comune di Pisa, mette quindi a disposizione di tutta la cittadinanza un'attività di cammino seguita da Istruttori certificati di Fitwalking. L'attività di cammino ha inizio giovedì 11 Aprile alle ore 17.00 con ritrovo davanti al Bar Salvini - Viale delle Piagge, 1 - Pisa.

Il corso di FITWALKING Certificato secondo il metodo Maurizio Damilano e seguito dall' Istruttrice Fascetti Cinzia, si basa su un format costruito allo scopo di raggiungere due obiettivi:

Acquisire una corretta tecnica del cammino Fitwalking (Camminare bene)

Essere in grado di raggiungere al termine del corso la capacità di camminare alla velocità di almeno 6Km/h (velocità indicata come ingresso del cammino nell’area sportiva) per almeno 40’.

Il corso si sviluppa su 10 lezioni della durata di 1 ora 1 volta alla settimana.

Per informazioni ed iscrizioni la Segreteria CSI in via Cisanello 4 Pisa (tel. 050 571366, e-mail comitato@csi-pisa.it) con orario 10:00-12:30 e 17:00-19:00 dal lunedì al venerdì fin da ora è a completa disposizione per qualsiasi chiarimento

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it