Indietro

L'olimpionico Damilano col fitwalking in maratona

Attesa per la prossima edizione di Pisa Marathon, in programma domenica 21 dicembre. Presentazione e dichiarazioni del campione mondiale di marcia

PISA — Anche il fitwalking all’interno della prossima edizione di Pisa Marathon, in programma domenica 21 dicembre per la quale sono attesi dai 4 ai 5mila podisti provenienti un po’ da tutta Italia e anche dall'estero. Questa disciplina sotto la Torre pendente è stata presentata oggi dall'ex campione olimpico di marcia, Maurizio Damilano.

Ma cos’è il fitwalking? “Si tratta – ha spiegato – di una disciplina molto semplice e consiste nel camminare in maniera più vigorosa, grazie a un maggiore utilizzo delle gambe, dei piedi e soprattutto delle braccia. Il tempo finale non sarà l'obiettivo principale della gara, che non è competitiva, piuttosto riuscire a tagliare il traguardo. Una fida con se stessi, senza stress, ma in una condizione di benessere. Perdipiù, attraverso questo tipo di disciplina si può apprezzare di più l'ambiente che ci circonda e vivere meglio la città”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it