Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 14:23

Al porto di Marina c'è "Mare in festa"

Tante le manifestazioni, oggi e domani, grazie all'iniziativa della sezione della Lega navale. In darsena le barche di finanza e guardia costiera



PISA — La sezione Lega navale italiana di Pisa organizza “MareinFesta” manifestazione culturale e sportiva per avvicinare i cittadini al mare e alle sue bellezze e fare conoscere gli enti e le associazioni che operano per la loro difesa e sicurezza.

Sia oggi, sabato 30 giugno, sia domani, domenica primo luglio, nel piazzale delle capitanerie di porto - Guardia costiera del porto di Pisa, sono presenti gli stand tematici di Anmi (Associazione nazionale marinai d’Italia), Arma dei Carabinieri, Capitaneria di Porto Guardia Costiera, Ente Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, Guardia di Finanza, Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano, Lions Club – Pisa Host, Porto di Pisa, Scuderia Automobilistica Kinzica, Unità cinofila salvataggio nautico e Vigili del Fuoco. Ad impreziosire il tutto la mostra di modellini statici di velieri di Luigi Mammini e le barche della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera, ormeggiate nella darsena. Sono inoltre previsti sorvoli dimostrativi di elicotteri della Guardia di Finanza, della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco.

La manifestazione è stata inaugura ufficialmente alle 11 di stamane con il rito dell'alzabandiera, accompagnato dal suggestivo fischio del nocchiero.

La tensostruttura ospiterà anche alcune conferenze su "Attività del comparto aeronavale della Guardia di Finanza alla luce del D.Lgs. 19 agosto 2016 Nr.177" (Maggiore Alessio Sannino), "La tutela e la protezione dell'ambiente marino e costiero: Il ruolo della Guardia Costiera" (Capitano di fregata CP Alessandro Russo), "Caratteristiche e specificità dell'Area Marina Protetta delle Secche della Meloria" e la proiezione di un filmato sulle attività subacque del Nucleo Carabinieri Sommozzatori di Genova.

"MareinFesta" si concluderà domani in mare: nelle acque antistanti Marina di Pisa, per la veleggiata “Cavalieri di Santo Stefano - Memoria Poli” lungo il percorso Marina – Shiplight – Luminella e ritorno, si affronteranno i cabinati a vela di numerosi appassionati per la conquista dell’ambito trofeo. La prova sarà valida per il Campionato Lni Pisa 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità