Indietro

"Bambini della primaria costretti al freddo"

Greco, coordinatore di CascinaOltre: "“Situazione indecente a Musigliano, l’assessore Cosentini sta inanellando una serie continua di fallimenti"

CASCINA — "Non si può tollerare in nessun modo che i bambini restino al freddo durante la permanenza a scuola. Questo purtroppo sta succedendo alla scuola primaria Collodi di Musigliano dove da diversi giorni ormai i piccoli studenti sono senza riscaldamento" fa sapere Giovanni Greco, coordinatore di CascinaOltre

"La cattiva gestione del comune da parte della giunta leghista - prosegue Greco -, per fortuna quasi alla fine di un mandato disastroso per i cittadini, non risparmia nemmeno i bambini. In quasi quattro anni di gestione è stata fatta pochissima manutenzione e nessun investimento: come si fa a cominciare un anno scolastico senza una verifica degli impianti? L’Assessore alle cerimonie Cosentini, che ha anche la delega alla scuola, sta dimostrando ancora una volta la sua incompetenza nel ricoprire un ruolo nel quale non ci si può improvvisare. E con lui tutta la giunta, a partire dal vicesindaco Rollo non sono esenti da responsabilità. I casi di cattiva gestione non si contano più. Dispiace fare facile ironia, ma Rollo, quando ha segnalato alla cittadinanza di evitare di accendere i riscaldamenti inutilmente per abbassare i consumi, intendeva cominciare tenendo spenti i termosifoni delle scuole?"

"CascinaOltre chiede un immediato intervento da parte del Comune per ripristinare il riscaldamento nella scuola Collodi - conclude Greco -. Come lista che si pone l’obiettivo di stare dalla parte dei cittadini non possiamo fare altro che amplificare la voce dei bambini e dei loro genitori che vorrebbero solo un servizio normale… cosa che a Cascina, finché la Lega sarà al governo del comune, non sarà mai garantito".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it