Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 15:15

Inaugurati i due nuovi fontanelli

L'inaugurazione del fontanello a Musigliano

Quelli di via Cei e di piazza Deledda a Musigliano si aggiungono a quello di San Frediano. In tre anni i cittadini hanno risparmiato 252mila euro



CASCINA — Il Comune ha inaugurato stamattina, venerdì 6 marzo 2015, due nuovi fontanelli di acqua potabile gratuita, uno in via Cei a Cascina e uno in piazza Deledda a Musigliano. I due distributori hanno avuto un costo di circa 18 mila euro ciascuno ed erogano acqua gassata e naturale. 

Adesso il territorio di Cascina è dotato di tre fontanelli pubblici. Ai due inaugurati oggi, si aggiunge infatti quello in funzione dall'aprile 2012 in piazza Cacciamano, a San Frediano.

Nei suoi quasi tre anni di attività, il fontanello di San Frediano ha erogato 1.260 metri cubi di acqua (il 60 per cento gassata, il 40 naturale), pari a un milione e 260mila litri, che equivalgono a 840mila bottiglie di plastica da 1,5 litri. Considerando il prezzo medio di una bottiglia d'acqua da un litro e mezzo in 30 centesimi, i cittadini hanno quindi risparmiato circa 252mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati alcuni alunni e alunne della media "Pascoli" e delle elementari "Galilei". Ecco il percorso dei ciclisti e le modifiche al traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità