Indietro

Celebrata la Festa delle Forze armate

Alla presenza del vicesindaco Dario Rollo, una manifestazione in occasione del 99esimo anniversario della vittoria nella Prima Guerra Mondiale

CASCINA — Il Comune di Cascina ha celebrato stamattina la Giornata delle Forze armate e il Giorno dell'unità nazionale, a 99 anni dall'entrata in vigore dell'armistizio di Villa Giusti. 

Un corteo aperto dal gonfalone comunale ha percorso le vie del centro storico di Cascina, dal municipio fino al cimitero, dove il vicesindaco Dario Rollo ha reso omaggio alla cappella votiva ai caduti in guerra, dove è stata deposta una corona di alloro. 

Il corteo ha poi ripreso il proprio percorso fino alla piazza principale di Cascina, piazza dei Caduti, dove una seconda corona di alloro è stata deposta ai piedi del monumento e dove Rollo ha tenuto il discorso ufficiale di commemorazione.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it