Indietro

FATTI E IDEE — il Blog di Ivan Ferrucci

Ivan Ferrucci

IVAN FERRUCCI - L'impegno politico inizia molto presto, durante gli studi superiori, che ho svolto a Pisa. In Provincia di Pisa, a Fornacette, vivo con mia moglie ed i mie due figli. Ho dato il mio contributo alla vita pubblica locale ricoprendo incarichi provinciali e poi quello di segretario durante gli anni di passaggio che portarono la sinistra italiana - Il PDS/DS – a confluire nel Partito Democratico. Sono stato Consigliere della Regione Toscana e capogruppo del Partito Democratico dal 2010 al 2015

L’importanza di esserci (in rete)

Già da tempo, addirittura prima dell’inizio del mandato consiliare regionale, ho deciso di usare la rete per informare i cittadini in merito ad ogni mia attività politica e istituzionale, ma anche per condividere pensieri e riflessioni sui principali accadimenti locali, nazionali e mondiali che ci coinvolgono tutti in un mondo sempre più vasto e interconnesso.

Credo sai un dovere di chi amministra essere quanto più possibile vicino alle persone che ritiene di rappresentare. Questo oggi si fa in modi diversi: con la presenza fisica a iniziative ed incontri, ma anche con il web, uno strumento che amo e di cui vedo le grandissime potenzialità. Per questo volentieri ho accolto l’invito di questa testata che, da ora in avanti, mi ospiterà con un blog che cercherò di rendere quanto più interessante possibile e aggiornerò almeno settimanalmente.

Ringrazio sin d’ora per l’opportunità che mi viene offerta. Parlerò di quello di cui mi occupo, di quello che credo sia rilevante, con particolare attenzione al lavoro e all’impresa, temi centrali nel nostro presente e leve imprescindibili per costruire il nostro futuro. Sarò felice di ricevere commenti e suggerimenti ai quali risponderò personalmente con quanta più regolarità mi sarà possibile.

Ivan Ferrucci

Articoli dal Blog “Fatti e idee” di Ivan Ferrucci

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it