Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 07 febbraio 2015 ore 12:30

Il comitato Tsipras presidia Bankitalia

Lo definisce come "un "assedio pacifico" contro la Bce e politiche di austerità. La mobilitazione inizierà alle 16 di oggi in piazza dei Grilletti



PISA — Un "assedio pacifico" contro la Bce e politiche di austerità. Così il comitato Tsipras definisce il presidio che ha in programma per oggi pomeriggio, a partire dalle 16 piazza dei Grilletti, davanti agli uffici di Bankitalia per dire "no alle politiche di austerità e sostenere l'azione del governo greco di Alexis Tsipras". 

"L'azione di Tsipras - è spiegato in una nota - e la sua intenzione di ricontrattare il debito ha dato speranza a tutti i Paesi europei colpiti agli stessi disastri, ma ha anche provocato l'ira dei poteri forti europei che hanno cominciato a rispondere violentemente. 

"La Bce -commentano- ha sospeso il piano concesso finora alle banche greche per prendere in prestito denaro, una mossa che è null'altro che un criminale ricatto nei confronti del governo e del popolo greco". 

Ma secondo i promotori del presidio nel mirino non ci sarebbe solo la Grecia: "La questione riguarda tutti coloro che oggi vedono la Grecia come un esempio da seguire, a tutti i popoli che non vogliono piegare la testa al pensiero unico del profitto degli speculatori e alle politiche d'austerità"

la mobilitazione indetta dal comitato Tsipras proseguirà l'11 e il 14 febbraio: "La Grecia è cambiata, ora cambiamo l'Europa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità