Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 05 giugno 2014 ore 21:12

Via i massi e occhio alla viabilità, ecco la nuova Marina

Votato in consiglio comunale il progetto di riqualificazione. Con qualche perplessità



PISA — Il progetto di riqualificazione di Marina di Pisa è stato votato dai consiglieri di maggioranza, con Noiadessopisa e M5S astenuti e Unacittàin Comune-prc e Fi-Pdl contrari. 

Il progetto prevede, come detto dal presidente del consiglio comunale Ranieri Del Torto, "di valorizzare, tra l’altro, la passeggiata con l’eliminazione della attuale barriera in massi e la modifica della viabilità con la creazione di due direttrici indipendenti a senso unico con corsia preferenziale per gli autobus oltre a razionalizzare i parcheggi e prevedere nuove prescrizioni per quanto riguarda il verde e l’arredo urbano”.

Nel dibattito è intervenuta l’assessore Ylenia Zambito. “Vogliamo - ha detto - valorizzare i luoghi di aggregazione a partire dalle piazze, impedire che sia ostruita la visione del mare”.

Al dibattito hanno partecipato i consiglieri Valeria Antoni del M5S (“il lungomare pedonalizzato permetterà una fruizione maggiore, ma è un progetto faraonico e quindi irrealizzabile”), Maurizio Nerini di Noiadessopisa (“è un progetto che non sta in piedi”), Marco Ricci di Unacittàincomune-prc (“questo progetto ha una natura ambigua”), Gianfranco Mannini del M5S (“velleitario e di regime”), Gino Logli del Fi-Pdl (“non si riesce a capirlo, si vuole fare una brutta copia di Viareggio”), Juri Dell’Omodarme del Pd (“un progetto atteso dalla città, un progetto che renderà omogeneo tutto il nostro litorale”), Patrizia Bongiovanni del Pd (“un progetto che vedrà la partecipazione dei cittadini”), Diego Petrucci di Noiadessopisa (“è un libro dei sogni”) e Maria Chiara De Neri del Pd (“un buon lavoro, l’avvio di un grande progetto”).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura