Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 19 settembre 2020 ore 12:28

Un grande impianto sportivo, tutto al chiuso

La zona interessata dal progetto

Pronto il progetto esecutivo del nuovo impianto sportivo indoor a Vecchiano, struttura del valore complessivo di 1,6 milioni di euro



VECCHIANO — E’ pronto il progetto esecutivo del padiglione indoor da realizzarsi negli spazi di proprietà comunale, adiacenti all’attuale impianto sportivo di calcio di Migliarino. Il Comune di Vecchiano ha già appostato in bilancio 400mila euro per la realizzazione di questa struttura nella programmazione triennale delle opere pubbliche, da finanziare con apposito mutuo; adesso, con l’ipotesi progettuale pronta, il Comune si candida a ricevere un finanziamento dal bando “Sport e Periferie 2020”.

Punto di forza del progetto risulta la valorizzazione prioritaria dell’intero Impianto che si caratterizzerà come Polisportivo, dove si svolgeranno attività sportive-motorie libere indoor e organizzate a diversi livelli perseguendo sempre il valore della polivalenza e polifunzionalità, in un contesto di ispirazione anglosassone quale appunto l'idea di un Campus Sportivo con nuove opportunità formative e di aggregazione.Il nuovo padiglione, posizionato funzionalmente all’interno dell’area sportiva preesistente , presenterà caratteristiche tipologiche prestazionali che comprendono un grande parterre delle dimensioni di circa 42x25 metri con altezza max di circa 10 metri e con pavimentazione sintetica di alta prestazione sportiva con tracciature polivalenti, e predisposizioni per tribune pubbliche, con allestimenti per manifestazioni.

E’ previsto, come richiesto dalle diverse Federazioni sportive e dalle società, uno spazio adiacente costituito da palestrina e spogliatoi, servizi questi che saranno direttamente collegati al parterre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica