Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 09 agosto 2020 ore 15:48

A Migliarino una sede distaccata della Municipale

In arrivo a Migliarino una sede distaccata e ulteriore della Polizia Municipale: il Consiglio Comunale approva all'unanimità l'atto di indirizzo



VECCHIANO — Approvato all'unanimità nella seduta del Consiglio Comunale di venerdì 7 agosto l'atto di indirizzo dell'Amministrazione Comunale che prevede di destinare l'immobile di Via Fucini a Migliarino a sede distaccata e ulteriore della Polizia Municipale.

"Grazie al Decreto Legge del 30 aprile 2019 la nostra Amministrazione Comunale ha ottenuto un contributo pari a 90mila euro che sarà funzionale a mettere in sicurezza ed ad eseguire opere di manutenzione straordinaria per l'immobile comunale collocato in Via Fucini, ex sede della Pubblica Assistenza. Questi interventi sono propedeutici a mettere a punto una nuova destinazione d'uso dell'edificio che sia da un lato funzionale a garantire servizi aggiuntivi a beneficio della comunità, e dall'altro lato tenga conto delle normative regionali che non ne consentono l’uso per determinate funzioni, a causa delle norme di sicurezza idraulica. Ecco che la nostra Amministrazione Comunale con un apposito documento, già approvato dalla Giunta Comunale, e ieri approvato all'unanimità dall'organo consiliare, ha stabilito di utilizzare questo immobile, per un totale di circa 200mq, come sede distaccata della Polizia Municipale che si andrà ad aggiungere a quella di Via XX Settembre a Vecchiano", spiega il Sindaco Massimiliano Angori.
"Grazie a questa scelta, la Polizia Municipale avrà una ulteriore sede distaccata al piano terra, con spazi esterni dedicati anche per le autovetture, garantendo così un maggior presidio territoriale, finalizzato a offrire servizi di prossimità alle frazioni e ai loro abitanti. Questa operazione va infatti nella direzione di garantire una sicurezza diffusa sul territorio e alle frazioni, così come abbiamo evidenziato nella missiva che partirà la settimana prossima in risposta ai cittadini di Migliarino, sulla raccolta di firme per lo spostamento della Caserma dei Carabinieri, che avrà la sua nuova sede a Vecchiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica