Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 15:37

Nuovo asfalto a Uliveto e Caprona

I lavori erano attesi da tempo, uno viene eseguito dalla Provincia di Pisa, l'altro è stato realizzato da una ditta incaricata da Acque Spa



VICOPISANO — Due interventi importanti e attesi nel Comune di Vicopisano, realizzati a Caprona e a Uliveto Terme: l'asfaltatura di un tratto della Provinciale Vicarese, dall'inizio del territorio della frazione capronese fino alle Poste, a cura della Provincia e la ripavimentazione di Via XX Settembre da parte di una ditta incaricata da Acque Spa, dopo un grosso intervento di sostituzione della condotta idrica (effettuato anche in Via Mazzini, dal Lungarno Garibaldi fino a Piazza della Vittoria) e il rifacimento dei relativi allacci di utenza.

"L'asfaltatura di Via XX Settembre - ha detto il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Andrea Taccola - sarà realizzata dal 27 al 29 aprile con istituzione del divieto di circolazione nel tratto fra via Nazionale e Lungarno Garibaldi e del divieto di sosta fra via della Madonnina e il Lungarno dalle 7 alle 18. Nell'ordinanza della Polizia Municipale, pubblicata sul nostro sito www.viconet.it, sono indicate le altre modifiche della circolazione. La ripavimentazione giunge al termine di un importante intervento di Acque, che rientra nel quadro dei lavori programmati con il gestore idrico sul territorio per ammodernare, tratto dopo tratto, il nostro acquedotto. Le nuove condotte, mi riferisco anche alle altre zone di Uliveto Terme coinvolte, sono state posizionate con l'obiettivo sia di eliminare il rischio di guasti sia di migliorare complessivamente l'approvvigionamento idrico come qualità e continuità".

"Per quanto riguarda l'asfaltatura del tratto della Provinciale Vicarese di Caprona, fino alle Poste - ha concluso il vicesindaco - altro intervento atteso, la Provincia ci ha comunicato che lo potrà completare fra circa due settimane. Non appena conosceremo la data precisa ne daremo comunicazione su tutti i nostri canali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità