Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 22 luglio 2018 ore 14:24

Violento temporale, allagamenti e incendi

Vigili del fuoco al lavoro in provincia di Pisa. A Perignano un fosso ha rotto gli argini e a Fauglia e Capannoli fulmini hanno causato due roghi



CASCIANA TERME LARI — Il temporale che si è abbattuto sulla provincia di Pisa ha reso necessari numerosi interventi da parte dei vigili del fuoco per allagamenti e smottamenti lungo le strade locali, senza interruzione della viabilità. 

Le zone più colpite dalle forti piogge sono state quelle di Lari e Ponsacco.

Un fosso in zona Perignano ha rotto gli argini allagando parte di via Livornese ovest e i terreni limitrofi. 

A Fauglia, in via poggio alla Fornia, un albero si è incendiato dopo essere stato colpito da un fulmine. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere le fiamme e l'albero è stato abbattuto per motivi di sicurezza. 

Un altro fulmine si è abbattuto su un annesso del Comune di Capannoli, in località Saltero, incendiando materiale vario al suo interno. 

Non si registrano danni a persone. Nelle zone stanno operando i vigli del fuoco di  di Cascina e Pisa, Protezione civile e carabinieri.

 Intanto, la Sala operativa della Protezione civile ha emesso un nuovo bollettino di vigilanza meteo con codice giallo per piogge e temporali, valido dalle 12 di oggi fino alle 24 di lunedì.

Oggi piogge e temporali riguarderanno prevalentemente il centro nord della Toscana, mentre domani si estenderanno a tutta la regione.

Sono attesi forti temporali a carattere sparso, con tendenza al miglioramento a partire da martedì.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina 

www.regione.toscana.it/allertameteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità