Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 17:30

Nuovi arredi a Col di Cincia

L'area, devastata dai vandali, è stata nuovamente attrezzata con tavoli, panche e una bacheca grazie alla generosità del gruppo Mtb Vicopisano



VICOPISANO — L'associazione Mtb Vicopisano, dopo una serie di iniziative, come la riuscitissima Panettonata sotto Verruca al bivio per il Monte Lombardona, ha sostituito i tavoli, panche e bacheca in località Col di Cincia - sul Monte Pisano poco sopra località San Jacopo - che aveva donato e che erano stati, purtroppo, vandalizzati con nuovi arredi.

"Un gesto che ha unito sport, solidarietà e amore per il territorio - ha commentato il sindaco Matteo Ferrucci - e che abbiamo voluto sottolineare anche in occasione della Festa dello Sport che si è svolta in Sala Consiliare il 15 febbraio scorso. Conoscevamo la passione e l'attaccamento al Monte di MTB Vicopisano, ma questo è andare ben oltre ed è la rappresentazione perfetta di cosa voglia dire fare comunità: mettere la propria passione a servizio di tutti coloro che vivono il Monte, li ringrazio ancora pubblicamente".

"Mi unisco alle parole del sindaco - ha aggiunto l'assessora al Monte Pisano, Fabiola Franchi - quando sono stata alla Panettonata, partecipatissima e davvero ben organizzata, ho evidenziato quanto sia bello e importante quello che fa MTB Vicopisano: portare di nuovo le persone, cittadini e turisti, a vivere il nostro Monte dopo i due gravi incendi che lo hanno messo a dura prova, e al contempo potenziare la tutela e la salvaguardia del Monte stesso. Ho potuto già apprezzare l'ottimo lavoro che hanno fatto e confido che lo apprezzino tutti. Amiamolo il nostro Monte, sempre di più".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura