Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 20 settembre 2019 ore 18:35

La Toscana ancora nella morsa degli incendi

Quattro roghi sono divampati nelle province di Firenze, Massa Carrara, Lucca e Pisa. Le fiamme hanno attaccato boschi e olivete



FIRENZE — L'estate è agli sgoccioli ma la Toscana deve ancora fare i conti con gli incendi. Quattro quelli divampati quasi in contemporanea in altrettante province, a Firenze, Massa Carrara, Lucca e Pisa.

Alle 13.45 un rogo si è sviluppato in località Quiesa e ha percorso tre ettari di terreno tra bosco e oliveta. Alle squadre di volontari a terra e dei vigili del fuoco, si sono aggiunti due elicotteri della flotta regionale per domarli. 

Un altro elicottero è invece impegnato a Castello di Comano, in provincia di Massa Carrara. Le fiamme, in questo caso, hanno attaccato una zona impervia. Anche qui ci sono volontari e vigili del fuoco all'opera.

Di dimensioni ridotte, poi, gli incendi che sono scoppiati a Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa e alle Caldine, fuori Firenze. 

La Regione ricorda che fino al 30 settembre è vietato accendere fuochi per bruciare residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale. Chi dovesse avvistare un incendio lo può segnalare al numero verde 800 425 425 della Sala operativa AIB regionale e al 115 dei vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica